mercoledì 13 novembre 2013

Recensione: Estasi infinita di Maya Banks

Trama:
Il principe Alexander vive in esilio su una splendida isola caraibica, circondato dal lusso più raffinato e da tutto ciò che desidera. Da anni aspetta però una sola donna: stregato dalla sua bellezza quando era ancora troppo giovane, ha atteso che crescesse per averla finalmente con sé. Talia, ancora vergine, non può neppure immaginare cosa succederà mentre raggiunge l’isola sul jet privato del principe. Ma con dolcezza e maestria sarà introdotta in un mondo di piaceri proibiti dove ogni volere viene soddisfatto e ogni fantasia realizzata fin nei minimi dettagli. Quando il principe viene richiamato a compiere il suo dovere verso il suo paese in guerra, Talia si risveglia dal sogno per tornare fin troppo velocemente alla realtà. Riprende la sua vita precedente col cuore in pezzi, convinta di essere stata solo il capriccio passeggero di un sovrano annoiato e dei suoi uomini più fidati. Fino al giorno in cui si presentano alla sua porta, determinati a riaverla con loro....

La mia opinione:

Ho finito con molta fatica il libro della Banks " Estasi Infinita", dove di infinita c'è solo l'agonia che questo libro procura a chi ingenuamente pensa di mettersi a leggere un erotico e si ritrova uno scadente copione di un film porno di serie B.
Chi mi conosce sa benissimo che adoro gli erotici e più sono spinti e più mi piacciono, ma un conto è leggere un erotico spinto, altro è leggere una porcheria simile!!!
La storia è incentrata su Talia, una povera ingenua giovane ragazza di 22 anni e Xander, che al solito è super bello, super ricco, super tutto e per di più erede al trono in esilio del regno di Cristofino.

Fin qui sembrerebbe tutto normale, classica storia di Cenerentola che incontra il suo principe azzurro, peccato che... i principi siano 4! Oltre a Xander a godere delle grazie della nostra Talia ci sono anche le 3 guardie del corpo del principe: Sebastien, Garon e Nico. L' ordine non è assolutamente casuale ma rispetta rigorosamente le dimensioni dei vari attributi. Quindi si va da Sebastien il meno dotato (ma sempre abbondantemente oltre la norma) a Nico, che povero si ritrova ad avere in mezzo alle gambe un tronco d'albero (non crediate che io stia esagerando perché è ampiamente e ripetutamente descritto nel corso del libro).

Ora mentre proseguivo con la lettura pensavo di aver tra le mani il copione del film Xander “Rocco Siffredi” e i suoi fratelli..... una cosa al limite dell'umana comprensione!
Ora vi spiego: la nostra novella Cenerentola è stata portata sull'isola dove Xander è in esilio per ripagare un debito da lei contratto con il principe (ha pagato le cure di sua madre e l'università per lei) e cosa mai dovrà fare la nostra eroina secondo voi??? Soddisfare sessualmente tutti e 4 i nostri superdotati giovani.

Naturalmente Talia è rigorosamente vergine e assolutamente ignorante in materia di sesso, questa cosa manda particolarmente su di giri tutti i nostri ragazzi che si ritrovano ad avere una perenne erezione (il mio pensiero va sempre al povero Nico con il suo tronco, immaginate come sarà stato scomodo dentro i pantaloni ;) ) al solo pensiero di doverla “istruire” alle gioie del sesso. Ora le parti in cui la giovane viene "istruita" sono veramente ridicole! Ovviamente il primo ad andare con Talia è Xander (è importante far valere il proprio grado in questi casi ;) !) per poi passarla agli altri. Il loro letto ( o qualsiasi altro posto dove Xander decide che sia ora di farlo, perchè su questo è stato molto chiaro, la nostra piccola Talia in casa è sempre nuda perchè deve sempre essere disponibile e, sia mai, che i nostri baldi giovani perdano 2 minuti per spogliarla) assomiglia all'autostrada del sole in pieno esodo di Agosto, perchè benchè lei, (la prima volta) vada solo con Xander, tutti gli altri assistono e partecipano incoraggiandola ad affrontare l'estremo sacrificio.

Ma è possibile peggiorare la tristezza di una scena simile??? Purtroppo sì! Basta arrivare al punto della loro prima volta tutti e 5 assieme, a dir poco rivoltante (per essere buoni!). Anche stavolta Xander ha colto la verginità di Talia (vi lascio immaginare a quale parte del suo corpo mi riferisco) e gli altri che in fila aspettano che venga il proprio turno. Ricordate l'ordine di cui vi parlavo sopra (in rigoroso ordine di grandezza, dal più piccolo al più grande e con il vigile “penale” Xander sempre implacabilmente dentro Talia, a dirigere il traffico)? Una cosa inumana! In più la nostra ex verginella è diventata un'assatanata del sesso che non vede l'ora di avere tutti questi incontri ravvicinati, come se fosse una cosa del tutto normale! Perchè lei ha un c....uore grande e alla fine li ama tutti.

Di certo si è capito che non mi è proprio piaciuto però quello che più di tutto non capisco è: va bene che adesso c'è la moda degli erotici e bisogna cavalcare l'onda ma questo non vuol dire dover pubblicare tutta l'immondizia che esce. Qualcuno lo avrà pure letto in originale prima che la casa editrice decidesse di pubblicarlo e davvero, stavolta, si è superato ampiamente il limite del buon gusto.
Non sentenzio mai nei miei giudizi sui gusti di lettura delle persone, perchè quello che percepiamo nella lettura è soggettivo, ma questa volta non c'è niente di soggettivo, questo libro è oggettivamente di una schifezza unica!!!


Da evitare assolutamente!!




Nessun commento:

Posta un commento

Se ti va lascia un commento ricordando di firmarlo, mi piace sapere chi sei ^_^